Non ero affatto convinta di andare a Barcellona,non mi ispirava. Capita,alcuni posti non ti ispirano e basta. Pero' infondo,finisco sempre per cedere perchè voglio vedere tutto il mondo e anche se non un posto non mi attira,finisce che ne rimango affascinata. E cosi' è stato,io e le mie amiche siamo andate ad aprile e siamo state un po' sfortunate,su 5 giorni è stato quasi sempre brutto tempo. Abbiamo affittato un appartamento sull'Avenida Diagonal, precisamente dietro alla Sagrada Familia, tant'è che,vedendola tutti i giorni,piu' volte al giorno ,abbiamo deciso di NON entrarci! Dall'esterno è impressionante,da l'idea di maestosità. Il primo giorno siamo partite da Park Guell, con tutte le decorazioni di Gaudi',la panchina piu' lunga d'Europa(la balconata ) e una vista su tutta la città! L'arte a barcellona è davvero singolare , entrando in Casa Battlo', assicuratevi di seguire l'audioguida,ti fa appassionare cosi' tanto che speri che i piani non finiscano mai! A fare la spesa invece recatevi nel mercato della Bouqueria,non mancano assaggi e stuzzichini ,e la disposizione della frutta è spettacolare,verrete investiti da una marea di colori , e frutti che non avete mai visto! Vi consiglio anche vivamente di fare un giro sulla teleferica se non soffrite di vertigini, si prende direttamente dall'entrata della metro verde,alla fermata Parallel,vi porta in alto,sul monte e poi riscendendo incontrate la fontana magica,che con suoni e colori attira ogni giorno migliaia di turisti! Che dire...di Barcellona,in pochissimi giorni ho cercato di vedere tutto ma è uno di quesi posti sulla mia lista dove affianco ho annotato
" tornero'".

































